⦿ Ultim'ora

Favara. Carabinieri confermano: sequestrate pistole,Bombe, mitragliatrici e 8000 proiettili. Arrestato un 50enne


Stamattina si parlava di indiscrezioni, ora i carabinieri con una conferenza stampa hanno reso nota l’operazione che ha portato al sequestro di uh arsenale di armi e munizioni e all’arresto di un infermiere di 50 anni.

In manette è finito Amedeo Caruana, infermiere di 50 anni di Favara, sorpreso all’interno della propria abitazione in possesso di un arsenale di armi pauroso.

Venti carabinieri con un blitz repentino hanno circondato e perquisito la casa dell’infermiere, nella quale sono stati trovati: quattro pistole di vario calibro, tre mitragliette, un moschetto, due carabine, una bomba a mano, una granata, 8000 cartucce di diversi calibri, decine di silenziatori per pistola e mitragliette, vari strumenti per l’alterazione delle armi, una maschera antigas, un giubbotto antiproiettile e numerosi accessori. I militari specificano che tutto il materiale è perfettamente funzionante e pronto all’uso.

I carabinieri hanno ottenuto questo importante risultato a seguito di reiterati servizi di osservazione e controlli a persone di interesse operativo gravitanti nella cittadina di Favara. Questo tipo di attività ha subito un forte impulso dopo i recenti fatti di sangue che hanno caratterizzato il territorio del comune favarese.