Favara. Il cardiologo Gaetano Alaimo ucciso da un paziente a colpi di pistola nel suo studio

Un paziente dopo una lite ha sparato e ucciso il cardiologo Alaimo: il presunto omicida è stato fermato

L’omicidio è avvenuto all’interno della clinica della vittima, il cardiologo Gaetano Alaimo in Via Bassanesi, a Favara. Il medico sarebbe stato ucciso a colpi di pistola da un paziente. Secondo quanto al momento trapelato, tra il medico e il paziente sarebbe nato un diverbio legato a una diagnosi di scompenso cardiaco, poi la lite verbale è culminata nell’omicidio, con l’uomo che nella sala d’attesa del poliambulatorio, davanti agli altri lavoratori del centro medico, avrebbe estratto un’arma da fuoco ed ha sparato al professionista uccidendolo a brucia pelo.

Il presunto assassino che è stato arrestato con l’accusa di omicidio premeditato, sarebbe Adriano Vetro, 47 anni, di Favara. Secondo quanto trapelato, tra la vittima e Vetro ci sarebbero stati vecchi rancori, ama i reali motivi dell’omicidio sono ancora ignoti. L’uomo dopo avere commesso il delitto, si è allontanato, ma  è stato rintracciato dai carabinieri della locale Tenenza e da quelli del nucleo Investigativo del comando provinciale di Agrigento nella sua abitazione. Durante la perquisizione della casa, i militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato la pistola utilizzata per il delitto, della quale non è stato ancora accertato il calibro, né se fosse o meno legalmente detenuta.

Sul posto i carabinieri della Tenenza e i militari del Nucleo Investigativo, il Procuratore Capo facente funzioni Salvatore Vella insieme al Sostituto Procuratore Eliana Manno.