⦿ Ultim'ora

Favara. Operaio Girgenti Acque folgorato da scarica elettrica: è in prognosi riservata


Un operaio della Girgenti Acque, è stato raggiunto da una scarica elettrica mentre lavorava alla manutenzione degli impianti fognari: è in prognosi riservata

È accaduto nella giornata di ieri in contrada Esachimento, nei pressi del depuratore, a Favara. L’uomo, C. F., trentacinquenne di Porto Empedocle era intento ad eseguire alcuni lavori di manutenzione su gli impianti fognari della Girgenti Acque, ditta per la quale lavora, quando è stato raggiunto da una violenta scarica elettrica.

Subito soccorso, l’operaio è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici lo hanno sottoposto a tutti i controlli del caso. Per il 35enne la prognosi rimane riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della tenenza di Favara, che si sono occupati dei rilievi per cercare di chiarire le cause scatenanti dell’incidente sul lavoro, oltre ai responsabili del servizio di Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro (Spresal) dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento.