⦿ Ultim'ora

Ferrara, Turturici, Messina e Monteleone: “A.A.A. cercasi partner disperatamente”


Dopo il “NO” polemico di Stefano Scaduto ad una coalizione unica e la risposta “adeguata” di Mario Turturici, il gruppo, formato da Ferrara, Turturici, Messina, Monteleone e Bono, si è riunito ieri sera per concordare la linea politica da seguire.

I vari componenti della coalizione, nei lori interventi, non hanno aggiunto nulla di nuovo a quanto già si sapeva. Come sempre in questi casi, si è parlato astrattamente di programmi e della formazione della lista/e, spostando poi l’attenzione sui “grandi classici” saccensi, temi “intramontabili” sicuramente interessanti e di sicura presa, come la chiusura delle Terme e il riordino dell’ospedale, ma ormai triti e ritriti.

Ma alla fine, cosa è emerso dalla riunione di ieri sera tra Ferrara, Turturici, Messina, Monteleone e Bono? Semplicemente che la lista – sarà dunque solo una? – sarà a supporto di una coalizione che ne condividerà i punti del programma… “altrimenti andremo avanti con un nostro candidato”.

Quella di ieri sera dunque, più che una riunione programmatica, è sembrata una sorta di appello, o meglio annuncio: “A.A.A. cercasi partner disperatamente”, l’opzione “nostro candidato”, sa di… ultima spiaggia.