Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, su un’intesa in itinere tra la coalizione formata da Michele Ferrara, Ignazio Messina, Mario Turturici, Santo Bono e Salvatore Monteleone ed il centrodestra saccense, in particolare sulla convergenza di una candidatura a sindaco di Calogero Bono, oggi il gruppo con una nota stampa, smentisce categoricamente la notizia.
“Con riferimento alle recenti notizie giornalistiche in ordine a possibili convergenze di questo Gruppo politico su altrui candidature a sindaco, teniamo a ribadire ( per l’ennesima volta) che nessuna scelta è stata assunta”.
La smentita, non lascia dubbi, anzi sembra categorica: “Siamo impegnati al momento a definire una proposta politica che vada oltre la logica degli schieramenti. In tale ottica è stato già insediato un tavolo di lavoro che ha il compito di definire le linee programmatiche. Stiamo inoltre lavorando alla formazione della Lista e valutando (al nostro interno) le figure che possano al meglio concorrere alla carica di Sindaco”.
Infine, il gruppo comunica l’intenzione di proporre un proprio candidato a sindaco: “Al riguardo precisiamo che una nostra proposta di candidatura a sindaco verrà sottoposta al vaglio delle forze politiche che vorranno condividere la concretezza del nostro programma. L’auspicio è che il nostro appello possa essere positivamente valutato, poiché restiamo convinti che soltanto una candidatura a sindaco ampiamente condivisa possa risultare realmente utile alla città e vincente”.