⦿ Ultim'ora

Festa compleanno “calda”. Lanterna cinese innesca incendio: 11 auto nuove distrutte – Video


Una normale festa di compleanno, poi l’incedio e 11 auto nuove di una concessionaria limitrofa alla festa vanno a fuoco: nessun ferito ma danni ingenti

Una normale festa di compleanno, poi l'incedio e 11 auto nuove di una concessionaria limitrofa alla festa vanno a fuoco

Una normale festa di compleanno in provincia di Ragusa, poi l'incedio e 11 auto nuove di una concessionaria limitrofa alla festa vanno a fuoco: nessun ferito ma danni ingenti

Gepostet von FattieAvvenimenti SciaccaeProvincia am Freitag, 27. Juli 2018

Un vasto e violento incendio è divampato, dopo l’una di notte, tra giovedì e venerdì nei pressi di un locale in provincia di Ragusa, dove si stava festeggiando un compleanno. Secondo le prime indagini, l´incendio è stato causato dalla accidentale caduta di una lanterna cinese, lanciata in aria da alcuni partecipanti alla festa di compleanno, che è precipitata su alcuni alberi di pino, che essendo resinosi hanno innescato l’incendio, che si è propagato rapidamente, coinvolgendo il deposito all´aperto della concessionaria d´auto “ST” di Ragusa, ubicata vicino al locale.

Alle 1.39 venive inviata una telefonata di soccorso alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco, che hanno inviato due squadre con autobotti al seguito, coordinati dal funzionario responsabile Giovanni Di Stefano. I pompieri hanno tribolato non poco per spegnere le fiamme, evitando che si propagassero al locale della festa, dove le bombole gpl utilizzate per la cucina rischiavano il surriscaldamento con conseguente esplosione e danni ancora più importanti.

I vigili del fuoco alla fine sono riusciti a contenere il vasto incendio alle sole 11 auto nuove Ford modello Eco Sport, che erano posteggiate nel piazzale della concessionaria e che sono andante completamente distutte dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 5 del mattino, dopo oltre 3 ore di intenso lavoro.