⦿ Ultim'ora

Finalmente nuovi voli da Palermo per: Monaco, Amsterdam e Parigi


Finalmente dall’aeroporto di Palermo, sarà possibile volare da e per Monaco di Baviera, Amsterdam e Parigi.

palermo_transavia

Dal prossimo 30 maggio, infatti la compagnia aerea Transavia lancia il nuovo volo da e per Palermo con destinazione Monaco di Baviera che si aggiunge ai voli per Parigi e Amsterdam già operativi. Le nuove rotte si inseriscono nella strategia di espansione della compagnia sul mercato italiano.

Le tariffe del nuovo volo da Palermo per Monaco di Baviera, partiranno da 49 euro a tratta, tasse e spese incluse e sarà operato tre volte a settimana. Mentre sulla rotta Palermo – Monaco e viceversa saranno operati due voli al giorno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Le novità sono comunque, come si dice in gergo “work in progress”, infatti sono previste per la prima metà del 2016 sette nuove rotte da e per l’italia.

Hester Bruijninckx, Vice President Sales di Transavia, durante la conferenza stampa di presentazione dichiara: “Palermo è per noi una destinazione importante: ciò è provato dal nostro progressivo aumento di rotte dall’aeroporto – dove abbiamo iniziato a volare nove anni fa con un volo per Parigi, al quale si è poi aggiunto quello per Amsterdam; ora iniziamo i collegamenti per il capoluogo della Baviera“.

Ed ancora: “Il nuovo volo per Monaco da Palermo fa parte inoltre della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, dove stazioniamo dalla fine di marzo 2016 quattro jet Boeing 737-800 e da dove offriremo un totale di 102 voli settimanali per destinazioni leisure, di tendenza e business”.

Felici e sodisfatti, Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, dichiarano: “Torna la rotta per Amsterdam, c’è Parigi e adesso anche il collegamento con Monaco di Baviera a completare l’offerta Transavia. La compagnia aerea, che fa parte del gruppo Air France/KLM, dimostra di puntare decisamente su Palermo, dove è forte la domanda per volare verso la Germania. Amsterdam e Monaco inoltre rappresentano due degli hub leader in Europa, da dove è possibile volare verso tutte le destinazioni internazionali e intercontinentali”.