⦿ Ultim'ora

Forza Italia: a Sciacca si riorganizza il partito di Berlusconi


Da quanto comunicatoci oggi dal forzista Mario Lazzano, nella serata di ieri si è tenuto a Sciacca un “summit” dei forzisti agrigentini.

bandiera-forza-italia

Il senatore di Forza Italia Francesco Scoma, ex assessore regionale al lavoro della giunta Cuffaro e futuro candidato a sindaco di Palermo per le amministrative del prossimo anno, e il deputato nazionale Riccardo Gallo, hanno incontrato i referenti politici forzisti di Sciacca in occasione dell’avvio della campagna per il “NO” al referendum costituzionale sostenuto da Forza Italia. Scopo dell’incontro era l’organizzazione per il rilancio dell’impegno politico con l’approssimarsi della stagione autunnale.

All’evento sono intervenuti, tra gli altri, numerosi tra attuali ed ex amministratori, oltre esponenti di partito, tra cui: Silvio Cuffaro sindaco di Raffadali, ex amministratori provinciali come Mario Lazzano e Nicola Testone, Maria Antonietta Testone assessore in carica a Sciacca, Filippo Caci, Silvio Caracappa vice sindaco di Sciacca, Vittorio Di Natale e Antonio Casciaro ai vertici del consiglio comunale di Sciacca, e Giuseppe Vinci dell’ ufficio di presidenza del Consiglio comunale di Campobello di Licata.

Grande assente, il consigliere comunale ed ex sindaco di Sciacca Mario Turturici, la cui posizione all’interno di Forza Italia è sempre stata critica e comunque non in linea con Caracappa e compagni, ai quali è integrato anche l’ex consigliere provinciale Mario Lazzano, pronto probabilmente a scendere di nuovo in campo alle prossime elezioni amministrative. Turturici ha fatto fino ad oggi una propria battaglia all’interno di Forza Italia e nella maggioranza politica che sostiene Fabrizio Di Paola. Sulle sue intenzioni politiche future non ci sono notizie, ma si vocifera che parte dei malumori di Turturici, da sempre molto vicino a Gianfranco Miccichè, siano legate alla mancanza della struttura solida e forte su cui il partito di Silvio Berlusconi, ad oggi, non può più contare.