⦿ Ultim'ora

Foto oscene in chat a 11enne a cui chiede di fare sesso: 62enne rinviato a giudizio


L’uomo, è un ex operaio Fiat di 62 anni che nel 2014 avrebbe adescato online una bambina di 11 anni, conosciuta su Facebook: con lei linguaggio sessualmente esplicito, foto erotiche ed un tentato incontro

Accuse pesanti per il 62enne, di Altofonte – Palermo -, che dovrà rispondere di adescamento di minore, detenzione e cessione di materiale pedopornografico.

Da quanto scoperto dagli inquirenti, il 62enne avrebbe conosciuto su Facebook nel 2014 la bambina di appena 11 anni, non è chiaro se fortuitamente o meno. Lì, contattandola sulla chat privata di messenger, avrebbe incominciato a mandare foto di sé stesso, nudo, “mostrandosi” alla bambina e chiedendole di contraccambiare le foto.

La bambina quindi, dopo essere stata convinta, avrebbe accettato di esaudire i desideri del 62enne, mandandogli per chat delle foto in cui era nuda, in bagno o nella sua cameretta.

Per gli inquirenti il tono delle conversazioni  è inequivocabilmente intimo e sessualmente esplicito. Ma non solo, dalle indagini sarebbe emerso che una foto della bambina sarebbe stata anche condivisa con una terza persona.

Ma dopo un po’ di tempo la sola chat non basta più a saziare i desideri del 62enne e chiede alla bambina un incontro proprio ad Altofonte; incontro che non avverrà poiché scoperto e fermato dalla madre della 11enne che si è subito rivolta ai carabinieri.

Due giorni fa il 62enne è stato rinviato a giudizio, a metà marzo avrà luogo il processo davanti alla seconda sezione del Tribunale di Palermo.