⦿ Ultim'ora

Fucile in mano minaccia un’automobilista “Se non sposti l’auto ti ammazzo”: arzillo 80enne denunciato


Un arzillo 80enne è stato denunciato per avere minacciato con un fucile in braccio un 71enne, che a suo dire aveva parcheggiato male l’auto sulla strada

È accaduto in una strada a Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania. “Se non sposti l’auto ti sparo”, questa la frase ad “effetto” pronunciata da un 80enne nei confronti del proprietario 71enne di un’auto che a suo dire era parcheggiata male in strada. L’anziano “pistolero” stava percorrendo in auto la via Regina Margherita e probabilmente la vettura del 71enne non era posteggiata a dovere e lo intralciava, ne è nato un diverbio, al culmine del quale, l’ottantenne ha imbracciato un fucile da caccia ed ha minacciato il rivale.

La vittima spaventata, ha chiamato i carabinieri, che hanno denunciato l’80enne per porto abusivo di armi, minaccia grave e detenzione abusiva di munizioni. In casa sua i militari inoltre, hanno sequestrato alcune armi regolarmente detenute: una pistola Pietro Beretta modello 950b, un fucile automatico Franchi calibro 12, una carabina Jager calibro 22 ed alcune munizioni (nella foto)