⦿ Ultim'ora

Fuorionda di Salvini, Meloni e Fitto, VIDEO – centrodestra terrorizzato: “Al Sud i Cinque Stelle ci fanno cappotto… e il PD crolla completamente”


Nelle interviste ufficiali ostentano sicurezza, sono sicuri di vincere, ma beccati dietro le quinte, nel centrodestra emerge il terrore a Cinque Stelle.

In un fuori onda con protagonisti, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Raffaele Fitto, emerge tutta la verità su cosa, questi leader del centrodestra,  pensano veramente sull’esito del voto di domenica prossima: al sud, quindi Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, i Cinque Stelle, potrebbero fare il pienone, almeno nell’uninominale. E questa gente non parla mai per sentito dire o per umori personali, il centrodestra si affida a sondaggi riservati commissionati a suon di soldoni che difficilmente sbagliano.

La Meloni poi è sicura che Salvini batterà Berlusconi: “tu arrivi primo”, ma è Fitto che preannuncia la disfatta al Sud, con il PD che “crolla completamente” e Matteo Salvini, temendo la disfatta “spero che il Pd prenda almeno il 22 per cento e non tracolli”.

Raffaele Fitto, storico esponente del centrodestra nelle Regioni del Sud e fine conoscitore del territorio, ammette che “i Cinquestelle possono prendere tutti i collegi uninominali nel Mezzogiorno”. Se a questo si aggiunge che Giorgia Meloni sospetta che, al di là delle previsioni e delle sue ambizioni personali, “la Lega arriverà prima nella coalizione” e quindi sorpasserà Forza Italia, il quadro post elettorale, per il duo Berlusconi – Renzi, si fa “angosciante”.

A completezza di informazione, il fuorionda che mostriamo, è stato captato dalle telecamere della testata nazionale “Corriere.it” prima dell’inizio della manifestazione unitaria del centrodestra, che si è tenuta ieri pomeriggio a Roma e che è stata battezzata “Patto di pietra”, che fa seguito al precedente “Patto dell’Arancino” in Sicilia, dove la Lega il giorno dopo le lezioni, è uscita dalla maggioranza… davvero di “buon auspicio”.