⦿ Ultim'ora

Furti con scasso delle auto all’ospedale di Sciacca: arresto convalidato per l’uomo fermato dai Carabinieri


Il trentaquattrenne saccense, che era stato fermato dai carabinieri di Sciacca, dopo un appostamento e “beccato” in flagranza di reato, mentre rompeva il vetro di un auto nel parcheggio dell’ospedale “Giovanni Paolo II”, oggi si è presentato davanti al giudice per l’udienza di convalidata dell’arresto.

auto-finestrino-rotto

I furti presso il parcheggio dell’ospedale di Sciacca, dato il susseguirsi periodico, avevano causato nelle settimane scorse, un’ondata di proteste e sdegno della cittadinanza, a cui avevano risposto prontamente con l’arresto i Carabinieri del comando locale.

L’uomo, che ricordiamo è incensurato, era difeso dall’avvocato Francesco Di Giovanna. Durante l’interrogatorio, accusato di furto di un portafoglio prelevato proprio dall’auto che si trovava nel parcheggio dell’ospedale, si è giustificato dicendo: “ho rubato per disperazione, sono senza soldi, è stato un momento di disperazione per la mancanza di denaro”.

l giudice del tribunale di Sciacca, Antonio Genna, ha convalidato l’arresto, ma ha applicato verso l’indagato una misura meno afflittiva degli arresti domiciliari, tramutandola in obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.