⦿ Ultim'ora

Gaia muore nel sonno a soli 20 anni a causa di un malore improvviso: disposta l’autopsia

È andata a dormire come ogni sera, ha chiuso gli occhi, ma non li ha più riaperti: Gaia muore nel sonno stroncata da un malore improvviso


La tragedia si è consumata nella mattinata di sabato 11 marzo in un’abitazione di Gazzuolo in provincia di Mantova. Gaia Pezzini una ragazza di 20 anni è morta improvvisamente nel sonno. La giovane venerdì sera si trovava nella casa del fidanzato dove avrebbe dovuto trascorre il fine settimana ed è andata a dormire come sempre. Nella tarda mattina seguente, il fidanzato non vedendola ancora alzata, insieme ai propri genitori è andato nella camera di Gaia per chiamarla, ma l’ha trovata esanime nel letto. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e nell’abitazione sono arrivati gli uomini del 118, purtroppo tutti i tentativi di rianimarla si sono rivelati inutili. Stando a primi riscontri, la 20enne era già morta a causa di un arresto cardiocircolatorio.

La procura ha aperto un’indagine e la salma della giovane è stata trasferita all’ospedale Carlo Poma di Mantova dove sarà effettuata l’autopsia per fare piena luce sulle cause del decesso. Una morte prematura e improvvisa, che ha addolorato profondamente l’intera comunità di Marmirolo, comune del Mantovano dove Gaia era cresciuta ed era molto conosciuta. Dopo il diploma conseguito al liceo artistico di Mantova, aveva cominciato la carriera universitaria. Tutto il paese si è stretto attorno ai genitori della 20enne.