⦿ Ultim'ora

“Gara infruttuosa”. Il Bando pubblico per gestire i servizi connessi al carnevale di sciacca 2018 è andato a “buca”


“Bando pubblico per la ricerca di collaborazione per l’effettuazione di servizi connessi alla manifestazione del carnevale di sciacca 2018. Approvazione verbale di gara infruttuosa”.

Con questa nota tecnica a firma del dirigente dott. Michele Todaro, arriva una doccia fredda, sulle previsioni rosee della programmazione dell’imminente Carnevale di sciacca 2018, fatte dall’assessore Filippo Bellanca. Le motivazioni che potete leggere nel PDF che alleghiamo sono chiare.

SCARICA PDF

Di fatto le proposte presentate, di cui una fuori tempo massimo e quindi nulla, erano incomplete e lasciavano scoperti diversi servizi essenziali, di cui evidentemente, nessuno si è voluto assumere le responsabilità. Inoltre gli interessati chiedevano di gestire aree e servizi non previsti nel bando. Fin qui il dato tecnico. Poi c’è il lato politico.

I “gufi”, ovvero l’opposizione di centrodestra, ai nostri microfoni, aveva dichiarato, che il bando alla fine, non sarebbe andato a buon fine per svariati motivi ed in primis per una questione di soldi. Il bugget attuale, molto limitato, a dire del centro destra, non consente “rivoluzione” rispetto a quanto fatto negli ultimi anni.

Adesso si attende di sapere quali contromosse metterà in atto il vice sindaco, nonché assessore allo spettacolo Filippo Bellanca, per mettere una pezza ed andare avanti con la programmazione.