⦿ Ultim'ora

Gara Nazionale Istituti Agrari. Ilaria Marotta dell’Amato Vetrano si classifica al 15° posto


Dal 3 al 6 Maggio 2017 si è svolta, presso I.I.S. “Duca degli Abruzzi” di Elmas (Cagliari) la gara Nazionale dell’istruzione tecnica- settore tecnologico-Agraria, Agroalimentare e Agroindustria. Gli istituti partecipanti sono stati 46, provenienti da diverse regioni italiane.

Anche l’Istituto “Calogero Amato Vetrano” di Sciacca, indirizzo agrario ha partecipato alla gara con l’alunna della IV A Ilaria Marotta, che ha sostenute due prove: una teorica riguardante gli argomenti afferenti alle seguenti discipline, Biotecnologie agrarie, economia, genio rurale, produzioni animali, produzioni vegetali e trasformazioni dei prodotti; una di laboratorio attinente alle materie d’indirizzo.

L’alunna, con un ottimo bagaglio di conoscenze delle discipline oggetto di concorso, si è classificata al quindicesimo posto su quarantasei partecipanti nella graduatoria nazionale.

La Dirigente e tutto il corpo Docente dell’Istituto, sono soddisfatti e orgogliosi del risultato raggiunto dell’alunna Ilaria Marotta che ha saputo dimostrare la validità del percorso di studi dell’indirizzo Agrario.