⦿ Ultim'ora

Gaza. Trovato il corpo di Mohammed Sinwar, uccisi anche altri 5 giornalisti. Nella notte Israele continua la carneficina, decine di vittime 

Il corpo di Sinwar trovato insieme ad altri miliziani in un tunnel di Hamas: il suo corpo è stato trovato in un tunnel a Khan Yunis dopo gli attacchi israeliani

Lo scrive Al-Hadath, aggiungendo che durante l’attacco, sono morti anche 10 suoi assistenti ed è stato ritrovato il corpo del comandante della brigata, Rafah Mohammed Shaban. Mohammed Sinwar è diventato il leader di Hamas dopo la morte del fratello maggiore. Yahya Sinwar è stato ucciso il 17 ottobre.

Secondo i media, salgono a 125 i morti in attacchi Israele a Gaza. Le autorità di Gaza affermano che solo nei raid aerei israeliani di questa mattina hanno ucciso almeno 66 persone, un numero doppio rispetto a quello riportato in precedenza. Nessun commento da parte delle IDF.

Secondo l’ospedale Nasser nella città di Khan Younis, sarebbero più di 20 le persone uccise negli attacchi aerei che hanno colpito case e tende che ospitano sfollati nel sud di Gaza. Nel nord di Gaza, un attacco contro un’abitazione nel campo profughi di Jabaliya ha ucciso nove persone di una sola famiglia, secondo i servizi di emergenza del Ministero della Salute di Gaza. Un altro attacco contro l’abitazione di una famiglia, sempre a Jabaliya, ha ucciso 10 persone, tra cui sette bambini e una donna, secondo la protezione civile, che opera sotto il governo guidato da Hamas.

Inoltre almeno altri cinque giornalisti palestinesi sono rimasti uccisi negli attacchi israeliani lanciati nelle ultime ore nella Striscia di Gaza, che hanno causato almeno 125 morti. Lo riporta la testata palestinese Al-Quds. Sono oltre 200 gli operatori dei media morti dall’inizio del conflitto, nell’ottobre 2023.

Stando a quanto precisato da Al-Quds, Nour Qandil e il marito Khaled Abu Saif sono morti insieme al figlio di 4 mesi in un attacco che ha colpito la loro abitazione a Deir Al-Balah. Aziz Al-Hajjar è morto insieme alla moglie e ai figli nel nord di Gaza. Anche Ahmed Al-Zainati ha perso la vita insieme a moglie e figli in un attacco a Khan Younis, nel sud di Gaza. La testata ha poi confermato la morte di Abdul Rahman Al-Abadlah, che da due giorni risultava disperso.

PubblicitàPubblicità