⦿ Ultim'ora

Gela. 25Enne cade dalla moto rovinosamente sull’asfalto: è gravissimo trasferito in elisoccorso


Un gravissimo incidente autonomo si è verificato nella mattinata di oggi, un giovane lotta per la vita dopo una rovinosa caduta dalla moto, nonostante indossasse il casco

È accaduto intorno alle 11, in via Falcone, nel cavalcavia che collega la via Recanati con via Niscemi, a Gela. Un giovane di di 25 anni (G. M. le iniziali), mentre era in sella alla sua moto, una Suzuki di colore azzurro, forse per la velocità o forse per un ostacolo improvviso, ma le cause sono in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto violentemente sull’asfalto.

I primi soccorritori raccontano che il giovane è rimasto privo di sensi per alcuni istanti, ma respirava regolarmente. Poi è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato il 25enne in codice rosso all’ospedale Vittorio Emanuele della città, dove i medici, a causa delle condizioni molto gravi, presentava un trauma alla mandibola, al cranio e varie lesioni agli arti, hanno disposto il suo trasferimento in elicottero presso l’unità di Neurorianimazione dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Sul posto oltre ai mezzi di soccorso, per stabilire la dinamica dell’incidente è arrivata la polizia.