⦿ Ultim'ora

Gela. Per un amore conteso 17enne accoltellata da una coetanea: operata d’urgenza, è grave


Una diciassettenne nella tarda mattinata di oggi è stata accoltellata da una coetanea, le due ragazze frequentano entrambe un corso di formazione

È accaduto in una struttura sede di un corso di formazione di via Battesimo, a ridosso di corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico, a Gela. Da quanto emerge dalle prime frammentarie notizie, l’accoltellamento è avvenuto al termine della lezione. Tra le due ragazze, nei giorni precedenti ci sarebbero stati diverbi a causa di un amore conteso e la giovane che ha colpito, avrebbe atteso la compagna in via Battesimo, probabilmente per avere un chiarimento. Poi, è successo qualcosa, una delle due ha tirato fuori un coltello ed ha ferito la compagna all’addome, poi è scomparsa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno setacciato via Battesimo in cerca di tracce. Non è chiaro se la giovane si sia allontanata portando con sé il coltello. Sempre secondo indiscrezioni, pare che l’aggressore avrebbe però premeditato l’azione, questa mattina non si è presentata alla lezione, ma ha atteso la compagna che uscita dal corso.

I militari dell’Arma, hanno ascoltato una delle compagne che avrebbe assistito all’intera scena. La ragazza ferita ha perso molto sangue ed è stata trasferita all’ospedale Vittorio Emanuele della città per un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni sarebbero gravi.

AGGIORNAMENTO

Ieri sera i Carabinieri del Reparto Territoriale hanno arrestato la diciassettenne ritenuta responsabile dell’accoltellamento. L’accusa è di lesioni gravissime. Sono in corso le indagini per ricostruire il movente che ha portato la minore ad accoltellare la compagna di scuola.

La vittima, dopo l’intervento d’urgenza a cui è stata sottoposta,  è fuori pericolo e si trova ricoverata nel reparto di Chirurgia.