Alice Weidel è stata designata all’unanimità come candidata cancelliera alle elezioni di febbraio dai delegati del partito di estrema destra tedesco AfD, riuniti a Riesa, evento trasmesso in diretta su X
Lo riporta Bild. “Alice, per la Germania“, hanno gridato i delegati, in piedi, applaudendo e sventolando le bandiere tedesche, dopo avere eletto Weidel all’unanimità candidata cancelliera dell’Afd, che ha ringraziato Elon Musk per aver trasmesso il congresso del partito su X. Weidel ha poi gridato: “Nero-rosso-oro”, mentre i delegati la acclamavano, sventolando le bandiere tedesche.
Tra i temi trattati dalla leader del partito di estrema destra tedesco Afd, nel suo discorso dopo essere stata eletta ufficialmente dai delegati del partito come candidata cancelliera alle elezioni di febbraio, al primo posto ci sono stati migranti ed energia: “Rimpatri di massa e ritorno in funzione del NordStream”, ha gridato Alice Weidel, prometteno “rimpatri su larga scala dei migranti” e, ha detto, “rimetteremo in funzione il NordStream” nonché la “rete delle centrali nucleari”, scrive Bild.
Redazione Fatti & Avvenimenti