⦿ Ultim'ora

Giovedì seminario ANIEF su ‘La scuola dell’autonomia tra posti in organico di diritto e la Legge 107/2015’


Si svolgerà Giovedì 30 marzo 2017, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Don Michele Arena” di Sciacca, in Via Pietro Nenni n. 2 , il Seminario organizzato dall’ ANIEF di Agrigento sul tema “ La scuola dell’autonomia tra posti in organico di diritto e la Legge 107/2015”.

L’organico dell’autonomia tra posti comuni su sostegno e di potenziamento. Gli ambiti territoriali e la rete di scuole. Il nuovo contratto sulla mobilità.

Al seminario relazioneranno la Prof.ssa Rosetta Signorino Gelo e il Dott. Giacomo Loiacono, rispettivamente coordinatrice e vicecoordinatore provinciali ANIEF di Agrigento e potrà partecipare tutto il personale scolastico a cui, alla fine della mattinata, verrà rilasciata una certificazione valida ai fini dei CFU.

L’ANIEF, Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori, anche se giovanissima, si può considerare una realtà sindacale ormai consolidata in tutto il territorio nazionale, grazie alle tantissime battaglie sindacali svolte e agli innumerevoli ricorsi vinti a favore di tutto il personale della scuola.

In provincia di Agrigento , l’associazione può contare su una rete di sedi e sportelli , quali quelli di Favara , Ribera, Sciacca, Licata ,Raffadali, Cammarata , Lampedusa , Canicatti e Agrigento, sedi nelle quali vengono forniti diversi servizi di consulenza e assistenza alla presenza di esperti collaboratori.