⦿ Ultim'ora

Girgenti Acque. Ancora disagi nell’erogazione idrica a Ribera e Calamonaci: fino a stasera manca l’energia elettrica


Girgenti Acque, di problemi suoi all’utenza, ne crera già a sufficienza, ora si aggiungono anche cause contingenti: l’Enel interromperà la fornitura in contrada Conceria, bloccando l’alimentazione della stazione di sollevamento “Verdura”, con conseguente interruzione dell’erogazione del servizio.

girgenti-acque

Quindi, dopo il guasto all’acquedotto Fanaco dei giorni scorsi e quello alla condotta “Margiovitale”, si preannunciano ulteriori disagi nell’agrigentino. Questa volta nella “rete” di Girgenti Acque, sono finite Ribera e Calamonaci.

Ma almeno questa volta , secondo quanto comunicato dalla stessa Girgenti Acque, la colpa sarebbe dell’Enel, che fino alle 16.50 di oggi, interromperà la fornitura di energia elettrica in contrada Conceria, senza la quale, l’alimentazione della stazione di sollevamento “Verdura” che alimenta i serbatoi idrici dei due Comuni, non potrà avvenire.

Ma non è tutto, infatti, a energia elettrica ripristinata, ci saranno altri problemi: “Tale situazione – comunica Girgenti Acque – comprometterà i turni di erogazione nei Comuni interessati, con slittamenti dei turni idrici previsti. La distribuzione tornerà regolare non appena sarà riattivata la fornitura elettrica al sollevamento interessato, tenendo in considerazione che, per normalizzarsi, saranno necessari dei tempi tecnici”.