Giunta regionale, approvato il piano azione per gli interventi comunitari ed altri importanti piani


La giunta regionale riunita in data odierna, ha approvato il piano di azione dettagliato della programmazione comunitaria che potrà consentire, a partire da settembre e ottobre, l’avvio dei primi bandi europei.

ars

È stato inoltre approvato l’aggiornamento del piano regionale dei trasporti, ai fini della procedura di Vas e della consultazione pubblica.

Approvato il piano di internazionalizzazione per le imprese, il cosiddetto PRINT, per sostenere le imprese siciliane nella sfida globale dei mercati. Approvate le declaratorie per i danni creati dalle grandinate che hanno colpito la provincia di Palermo il 22 giugno 2016 e dai venti impetuosi del 16 giugno in provincia di Messina.

Approvato il ddl per il bilancio di assestamento provvisorio. La presentazione alla stampa di questi argomenti avverrà domani, mercoledì 10 agosto alle ore 15: 00, presso la Sala Alessi di Palazzo d’Orleans.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.