⦿ Ultim'ora

Gli under 17 della Discobolo Sciacca alla “Prima Prova Nazionale Cadetti di sciabola” a Foggia


Il Tecnico Nazionale Pippo Vullo è soddisfatto degli under 17 della Discobolo Sciacca che hanno partecipato alla “Prima Prova Nazionale Cadetti di sciabola” a Foggia

È calato il sipario sulle 24 pedane installate sul luogo di gara, complessivamente 580 atleti under 17 a Foggia si sono affrontati per contendersi la Prima Prova Nazionale Cadetti di sciabola, pronti a conquistare piazzamenti di spessore per un posto al Campionato Italiano di categoria in programma a fine maggio a Lecce.

Da sabato mattina alle 9.00 e fino a Domenica tardo pomeriggio oltre duecento le società che si sono confrontate sulle pedane, con scuole, pensieri e filosofie diverse sull’arte della scherma.

Gli under17 di tutta Italia lasciano Foggia con la speranza non solo di ritrovare la città in occasione dei Campionati Europei di categoria in programma a marzo, ma soprattutto di tornare in Puglia dove a maggio si svolgeranno, a Lecce, i Campionati Italiani Cadetti.

Le due gare in programma sono state quelle di sciabola maschile e di sciabola femminile.

Gli atleti del Tecnico Nazionale Pippo Vullo hanno discretamente bene tenuto il confronto con il resto d’Italia, “la prima prova è sempre un appuntamento che serve a capire ‘dove ci siamo lasciati e come ci siamo ritrovati’, sono abbastanza soddisfatto del risultato dei miei allievi, con Frenna è arrivata la conferma di essere la più forte sciabolatrice siciliana, considerando anche che parecchi sono alla loro prima esperienza in questa categoria, ricordo racchiude tre anni solari di età, 2002 – 2003 – 2004. Quindi posso ben sperare per il futuro e sentirmi ampiamente soddisfatto”.

Questi gli atleti in gara e i relativi risultati:

Discobolo Sciacca Frenna Carolyn 19/103;

Sala d’Armi Trinacria Palermo Brancato Flavio 34/132;

Sala d’Armi Trinacria Palermo Fileccia Duilio 41/132;

Sala d’Armi Trinacria Palermo Aquila Giulia 77/103

Discobolo Sciacca Vitale Elisabetta 81/103;

Sala d’Armi Trinacria Palermo Gravano Paolo 86/132

Sala d’Armi Trinacria Palermo Paleologo Giovanni 90/132

Prossima trasferta 1/3 novembre 2018 a Bastia Umbra, qualificazione Assoluti.