⦿ Ultim'ora

Grave incidente nella cronoscalata di Piedimonte Etneo. Auto finisce contro pubblico: 10 feriti di cui 2 gravissimi


Un’auto in gara guidata da un pilota maltese, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada durante una cronoscalata sull’Etna nei pressi di Piedimonte Etneo in provincia di Catania.

Il bilancio dell’incidente è da brividi: dieci i feriti,  di cui due in gravissime  condizioni. Erano tutti spettatori della gara.

I due feriti più gravi, sono entrambi in prognosi riservata e sono stati ricoverati all’ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di una donna e di un 15enne, entrambi trasferiti con elisoccorso e trattati, in codice rosso, al Trauma Center.

Il ragazzo ha subito un politrauma con lesioni interne: operato d’urgenza, andrà ricoverato in Rianimazione. Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, anche per la donna: i medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase. Politraumatizzata e grave, con una frattura al bacino, anche per la donna: i medici valuteranno a breve il trattamento più idoneo in questa fase.

Degli alrti otto feriti, altri due sono stati presi in carico all’ospedale Cannizzaro, gli altri meno gravi sono stati trasferiti, due all’ospedale di Taormina, e quattro a quello di Acireale.