⦿ Ultim'ora

Hezbollah: abbiamo ucciso 14 soldati israeliani a Yarun in Libano

 Quattordici militari israeliani sono stati uccisi negli scontri con i combattenti Hezbollah al confine con il Libano vicino al villaggio di Khirbet Yarun 

Lo scrive la Tass che riporta quanto ha riferito la televisione Sky News Arabia, citando fonti militari israeliane. Secondo precedenti rapporti, quattro soldati sono stati uccisi e circa altri 20 feriti durante scontri a fuoco nelle zone di confine di El-Edeis e Maroun al-Ras, dove erano state tese delle imboscate.

Il bilancio delle vittime è aumentato dopo che i combattenti di Hezbollah hanno fatto esplodere una mina antiuomo al confine vicino al villaggio di Khirbet Yarun, afferma il rapporto. In un post su Telegram, Hezbollah ha affermato che l’esplosione ha ucciso e ferito alcuni soldati israeliani.
Le forze di difesa israeliane hanno riferito che il capitano Eitan Itzhak Oster,  di 22 anni comandante dell’unità Egoz, è stato ucciso oggi mercoledì, durante i combattimenti in Libano.

Le operazioni della resistenza di Hezbollah contro l’invasore israeliano sono solo l’inizio. Lo ha detto oggi a Beirut Muhammad Nabulsi, portavoce del partito armato libanese incontrando i giornalisti in un tour ai media organizzato nella periferia sud di Beirut, da due settimane presa incessantemente di mira dai raid israeliani. Lo riportano i media libanesi che citano Nabulsi.