⦿ Ultim'ora

Il Carnevale di Sciacca si farà alla Perriera: lo spostamento per ragioni si sicurezza

La notizia era nell’aria e a dirla tutta non è stata neanche una sorpresa, che dopo la triste vicenda dell’ultimo carnevale, la questura avrebbe messo paletti invalicabili sul centro storico era cosa evidente

La notizia è ancora da confermare ufficialmente, cosa che probabilmente sarà fatta dalla Meridiana Eventi Silvio Alessi, domani mattina nella conferenza stampa indetta a palazzo di città alle 10:30 dal sindaco di Sciacca Fabio Termine.
Dai primi post che girano sui social, appare evidente che i saccensi non sono sono propriamente “entusiasti” di questa soluzione e ancor di più i vari commercianti del centro che già si erano preparati per l’evento.

Non crediamo sia contenta neppure la società che ha in appalto la manifestazione, che evidentemente – a differenza della classe politica locale – non poteva prevedere un tale sviluppo, che porterà sicuramente non solo un problema di incassi, ma costringerà anche a ri-allestire la manifestazione in pochi giorni. La sicurezza viene prima di ogni cosa, ma l’organizzazione degli enti pubblici non è cosa che può venire molto dopo.