⦿ Ultim'ora

Il domatore Ivan Orfei aggredito da una tigre al circo ferito gravemente. La scena filmata da uno spettatore

Il domatore Ivan Orfei è stato aggredito da una tigre durante uno spettacolo, trasportato in codice rosso da un’ambulanza in ospedale, ha riportato profonde ferite al collo e ad una gamba

Il fatto è accaduto ieri sera a Surbo in provincia di Lecce dove da qualche giorno è stato installato il circo “Amedeo Orfei”. L’incidente si è verificato durante lo spettacolo, da quanto si vede nelle poche immagini girate da uno spettatore con il telefonino, il domatore sarebbe stato azzannato mentre si stava esibendo con le sue tigri al centro del tendone, Ivan Orfei stava tenendo a bada una tigre su un piedistallo, quando una seconda tigre lo aggirato da dietro è lo ha arpionandolo ad una gamba e poi dopo averlo trascinato verse se lo ha aggredito e ferito gravemente. Lo spettacolo è stato interrotto subito e il 31enne è stato condotto in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove i medici gli hanno diagnosticato profonde ferite al collo e ad una gamba. Ma non è in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Questura di Lecce. La tigre verrà sottoposta ad analisi veterinarie. Le immagini degli attimi dell’aggressione sono stati ripresi da alcuni video che sono poi stati pubblicati sui social.