⦿ Ultim'ora

Il medico Di Marco vuole campi di concentramento per i no vax e forni per tenerli al calduccio: è bufera sui social


Frasi che fanno rabbrividire, quelle di un medico palermitano, che danno la misura dell’odio smisurato che alcune persone hanno nei confronti di persone che liberamente hanno scelto di non vaccinarsi

“Se ne avessi la possibilità e l’autorità mi prodigherei per creare per i no vax campi di concentramento”. È quanto ha scritto il medico Fausto Di Marco, in servizio presso l’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, in un commento sulla piattaforma social Linkedin.

Il medico non soddisfatto ha anche etichettato i no vax come “animali” aggiungendo: “creerei per loro anche dei forni per tenerli al calduccio”. Frasi pesantissime che nell’immaginario collettivo fanno rivivere una storia scritta nei libri ma ancora viva nella memoria dell’umanità e che non poteva passare inosservata.

Ed infatti la deputata europea Francesca Donato, ha segnalato il commento: “Frasi inammissibili e indecenti”.

“Trovo inammissibile e indecente – scrive l’europarlamentare sulla sua pagina Facebook – che un medico parli in questa maniera di uomini e donne che hanno scelto liberamente di non vaccinarsi. Ho notato che sia il post che il commento del dottor Di Marco sono spariti, tuttavia segnalerò ugualmente la vicenda all’Ordine dei medici perché soggetti di questo tipo stiano lontani dai nostri ospedali”.

AGGIORNAMENTO:

Il medico palermitano Fausto Di Marco dirama una nota in merito al commento anti-no vax rilasciato sul suo account Linkedin: “Profondamente rammaricato per quanto scritto sul social a mio nome, mi dispiace tantissimo ma non riconosco la paternità di quanto è stato scritto, anche perché ne sono venuto ora a conoscenza, grazie a degli amici che sanno come la penso; io sono sicuramente per i vaccini, non sono affatto per le camere a gas: solitamente le vite le salvo”.