⦿ Ultim'ora

Il Sindacalista Uil Gaetano Piazza di Cianciana muore colto da malore improvviso a Ferrara dove lavorava

Gaetano Piazza è morto a 42 anni colto da un malore improvviso: nato a Cianciana (Ag) in Sicilia, era il segretario di UIL Scuola Rua della provincia di Ferrara

Il decesso è avvenuto nella mattinata di ieri domenica 26 Febbraio, nella sua abitazione di Fiesso Umbertiano, in provincia di Rovigo (poco distante da Ferrara). Gaetano Piazza che da pochi giorni aveva compiuto 42 anni, era un punto di riferimento del sindacato Uil Scuola di tutta la provincia ferrarese, oltre che arciere a Ferrara per la contrada di S. Giacomo. L’uomo ieri mattina dopo essersi alzato, ha fatto colazione, ma poco dopo è stato colto da un malore improvviso e si accasciato. Ad accorgersi della tragedia in atto è stata la moglie Sara, che ha prima cercato di soccorrerlo, poi ha chiamato i soccorsi e nell’abitazione della coppia sono arrivati i medici del 118 di Rovigo, che non hanno potuto fare altro che certificare il decesso del 42enne per un malore fulminante.

II funerale si terrà in Sicilia a Cianciana (AG) suo paese d’origine. Gaetano Piazza, segretario provinciale di Uil Scuola era molto conosciuto e apprezzato nell’ambiente sindacale e della scuola e non appena la notizia si è sparsa, sui social in tanti hanno espresso il loro cordoglio. La Segreteria UIL SCUOLA RUA, tramite il coordinatore territoriale Paolo Accardo, dopo avere espresso profondo dolore per l’improvvisa e prematura scomparsa, ha comunicato che domani, martedì 28 febbraio alle ore 18.00 si terrà una benedizione tramite Messa presso la Casa Funeraria Polesella RO Strada Statale 16 n. 696.