⦿ Ultim'ora

Immigrato 19enne violento, aggredisce connazionali poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato


Un giovane immigrato gambiano ha aggredito dei connazionali e poi si è scagliato contro i carabinieri intervenuti per calmare la situazione.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, in una struttura che ospita extracomunitari in vico Bonodin a Gela.  D.O., 19enne del Gambia, senza alcun motivo apparente, è andato in escandescenza, dapprima ha rotto  una finestra con un pugno, poi ha aggredito brutalmente due connazionali con calci e pugni, finché alcuni ospiti della struttura sono intervenuti ed hanno bloccato il giovane.

Un operatore del centro ha quindi contattato il 112 chiedendo l’intervento dei Carabinieri di Gela, che arrivati sul posto hanno trovato il 19enne apparentemente calmo nella cucina. Alla vista dei militari, però, l’uomo ha avuto un ennesimo scatto d’ira, aggredendo i due carabinieri a calci e pugni e procurando loro lesioni fortunatamente guaribili in pochi giorni.

Il gambiano è stato quindi bloccato e arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e accompagnato in caserma. Dai successivi accertamenti, è emerso che l’immigrato non fosse nuovo a violenze di questo tipo, poiché, già qualche anno prima, aveva mandato all’ospedale tre conviventi di un centro di accoglienza di cui era ospite. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il ragazzo è stato portato in carcere in attesa di giudizio.