⦿ Ultim'ora

Immigrato senza fissa dimora assale 66enne e gli ruba lo zaino: arrestato da carabiniere fuori servizio


Un extracomunitario clandestino e senza fissa dimora di nazionalità tunisina, Mohamed Korbi, di 28 anni, è stato arrestato dai carabinieri, per avere aggredito e derubato un impiegato 66enne.

È accaduto intorno alle 7 del mattino in Viale Africa a Catania. Un impiegato catanese di 66anni, appena sceso da un autobus di linea della A.M.T., è stato aggredito e scaraventato a terra, preso a calci e pugni ed infine costretto a consegnare lo zaino, da un tunisino di 28 anni senza fissa dimora.

Fortunatamente un brigadiere dei carabinieri libero dal servizio, che stava passando con la sua auto nella zona, ha visto cosa stava accadendo ed è subito intervenuto, mettendo in fuga il malfattore e soccorrendo la vittima, che è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Vittorio Emanuele.

Il militare ha poi allertato la centrale operativa del Comando Provinciale di Piazza Verga che ha inviato due “gazzelle”. Sono bastati pochi minuti e i carabinieri hanno trovato il tunisino che si era nascosto all’interno dell’ex palazzo delle poste, arrestandolo e recuperando lo zaino contenente uno smartphone, del valore di circa 300 euro e il portafogli con 50 euro in contanti, che è stato riconsegnato al proprietario.

Mohamed Korbi, con l’accusa di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa della direttissima. La vittima, il 66enne dopo le cure dei medici è stato giudicato guaribile in una quindicina di giorni.