⦿ Ultim'ora

In 3 rapinano e picchiano in casa una 75enne che finisce in ospedale: rubati oro, soldi e persino l’auto


Tre malviventi non si sono fermati neppure di fronte ad una donna anziana di 75 anni: la rapinano di tutto, poi la picchiano fino a mandarla n ospedale.

È accaduto durante la notte di domenica in una abitazione di contrada Mintina fra Camastra e Naro, in provincia di Agrigento. Una pensionata settantacinquenne è stata costretta, da tre delinquenti incappucciati e armati di una spranga, a consegnare tutto, l’oro, i soldi che aveva in casa e persino una cassapanca, pare antica, oltre alla sua autovettura, una Toyota Aygo. I tre balordi per “convincere” la donna ad assecondare le loro richieste, non hanno esitato a picchiarla.

La pensionata quando i malvimenti sono andati via, ha trovato la forza di chiamare un familiare, che accorso in aiuto, l’ha accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, dove i medici l’hanno sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari, riscontrando traumi al viso. La prognosi è stata di circa 10 giorni.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Naro, che sull’accaduto mantengono il massimo riserbo, ma dalle poche notizie trapelate, pare che i balordi fossero stranieri e avessero studiato e pianificato il colpo nei particolari, consapevoli che l’anziana fosse in casa da sola. Gli investigatori sperano di rintracciare l’auto rubata e da li risalire agli autori.