⦿ Ultim'ora

In due bloccano strada, aprono lo sportello, picchiano il conducente e rubano l’auto: uno arrestato


I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato Salvatore Consoli, pregiudicato, di 23 anni. L’accusa è di per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale

È accaduto ieri notte, in Via Archimede, a Catania. Due Balordi a bordo di uno scooter hanno sbarrato la strada ad una Renault Modus, condotta da uno studente catanese di 19 anni. Uno dei malviventi, sceso dal motociclo, ha aperto la portiera dell’auto e minacciando il giovane, gli ha intimato di scendere, ma il 19enne si è rifiutato e l’assalitore lo ha preso a pugni in faccia, poi lo ha afferrato e lo ha tirato fuori dall’abitacolo. Infine gli ha rubato la macchina ed è fuggito via insieme al complice.

Il giovane catanese ripresosi, ha chiamato il 112 e sul posto è arrivata una “gazzella”, che sentito il racconto del giovane, tramite la centrale operativa del Comando Provinciale di Piazza Verga, ha informato altre due “gazzelle”, attive in altre zone della città le quali, ricevuta la descrizione del rapinatore e dell’auto rubata, l’hanno intercettato e bloccato in Viale Nitta. A bordo della macchina però c’era solo Salvatore Consoli, che è stato ammanettato e condotto nel carcere di Piazza Lanza a Catania. Del complice che è ricercaro al momento nessuna traccia.

Il giovane 19enne è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale Garibaldi Centro per delle ecchimosi al volto.