⦿ Ultim'ora

Incendiato il portone del Comune di Alcamo. Il sindaco del M5S Surdi: “Atto intimidatorio, ma noi non molleremo”


Un grave atto intimidatorio ai danni della giunta pentastellata si è verificato questa mattina ad Alcamo.

Nel riquadro il particolare del portone bruciato.

Intorno alle 7:30 è stato dato alle fiamme il portone d’ingresso del Palazzo Comunale ubicato nella centralissima piazza Ciullo. Ignoti, hanno posizionato davanti al portone delle scatole di cartone, che hanno poi utilizzato per appiccare il fuoco. I danni materiali sono lievi, il portone come si vede dalla foto, si è rovinato, ma le fiamme sono state spente in tempo per poterlo ripristinare.

Diverso è il danno morale e sopratutto il segnale che qualcuno ha voluto lanciare, a cui prontamente ha risposto il sindaco del M5S Domenico Surdi, con un post sulla sua pagina facebook: “Sapevamo che sarebbe stato difficile, sapevamo che sarebbe servito parecchio tempo e soprattutto sapevamo che avremmo potuto infastidire qualcuno. Loro però non sanno che noi non molleremo e che i nostri ideali non bruceranno mai. Alcamo cambierà!”.

Sul posto oltre all’intervento della polizia municipale sono intervenuti i Vigili del fuoco, mentre i carabinieri hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di individuare gli autori del gesto vandalico.. Un episodio analogo era già accaduto ad Alcamo nel 2015.