Incendio nella notte: Cinque auto d’epoca distrutte in una rimessa ad Alcamo


Un incendio questa notte ha devastato un capannone che conteneva sette auto d’epoca e cinque di queste sono andate distrutte. Solo due si sono “salvate”.

Immagine di repertorio

É accaduto intorno alle quattro, in via Allegrezza nella periferia di Alcamo. Ad andare a fuoco una rimessa che conteneva sette auto d’epoca, con cinque di queste che sono state completamente distrutte dalle fiamme, mentre altre due hanno subito danni, ma sembrerebbero ripristinabili.

Immediato sul posto l’intervento di ben tre squadre dei vigili del fuoco, di Alcamo, Trapani e Salemi, che hanno lavorato fino all’alba per avere ragione delle fiamme. Sulle cause dell’incendio indagano i carabinieri, che in un primo momento, visto l’orario dell’allarme, le quattro del mattino, avevano avanzato l’ipotesi che la matrice potesse essere dolosa. Ma nella relazione dei vigili del fuoco, si legge che l’immobile è stato trovato chiuso, la porta d’ingresso non risultava essere stata forzata ed inoltre non è stata trovata alcuna traccia di innesco. Tutti elementi che fanno quindi allontanare l’ipotesi investigativa di un possibile raid doloso e propendere per un probabile corto circuito.

I carabinieri dopo la relazione dei vigili del fuoco, hanno dichiarato inagibile la struttura e pare si apprestino ad archiviare il caso come incendio non doloso, quindi accidentale.