⦿ Ultim'ora

Incidente A19. La figlia si schianta sul guard rail e il papà ha un malore e muore: ci sono anche due feriti gravi


Un terribile incidente, in cui diverse casualità si sono incrociate, il cui risultato sono stati un morto e due feriti gravi.

È accaduto sull’autostrada A19, all’imbocco del viadotto Ferrarelle, all’altezza dello svincolo di Enna, al Km 112,500, in direzione Palermo. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, una donna alla guida di una Toyota Yaris Blu, con accanto il papà di 60 anni e i due figli, a causa della strada resa viscida dalla pioggia, avrebbe perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro il guard rail al lato della carreggiata.

Nell’impatto due degli occupanti sono rimasti feriti, mentre il padre, che era cardiopatico, è sceso dalla vettura, ma poco dopo ha avuto un malore ed è caduto a terra privo di vita. Inutili i soccorsi da parte dei sanitari del 118. Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso che ha trasportato i feriti all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e la viabilità, provvisoriamente deviata agli svincoli di Enna e Caltanissetta con itinerario alternativo lungo le statali 177bis e 626.