⦿ Ultim'ora

Incidente A20. Suv va in testacoda e una Mercedes lo centra in pieno: tre feriti, due in prognosi riservata.


Uno scontro frontale è avvenuto sulla autostrada A20 , in cui sono rimaste coinvolte una Jeep e una Mercedes Clk. Il bilancio è di tre feriti, di cui due in prognosi riservata.

È accaduto venerdì sera, dopo le 23, lungo la tangenziale della A20 prima della galleria Madonna di Montaudo. Un uomo 67enne, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo della suo Suv jeep andando in testacoda e poi fermandosi in mezzo alla carreggiata. Sfortunatamente mentre stava per ripartire è sopraggiunta la Mercedes che non è riuscita a evitare l’impatto frontale.

Immediati sono arrivati i medici del 118 con tre ambulanze, che dapprima hanno soccorso una donna sessantenne, che si trovava seduta sul lato passeggero della Mercedes, le cui condizioni sembravano le peggiori, che è stata trasportata al Policlinico di Messina in codice rosso, poi hanno trasportato anche gli altri due feriti, ma  all’ospedale Piemonte.

Stamattina dopo i controlli effettuati durante la notte, i medici hanno sciolto la prognosi sulla donna giudicandola guaribile in 30 giorni, in conseguenza di alcune fratture subite nell’impatto. Mentre per gli altri due feriti, ovvero i due uomini alla guida dei rispettivi mezzi  la prognosi rimane riservata.

Sul posto oltre alla polizia, sono intervenuti anche i vigili del Fuoco per aiutare il personale del 118 a liberare i feriti dalle lamiere e rimuovere i mezzi dalla carreggiata.