⦿ Ultim'ora

Incidente in galleria sull’A18 scontro tra due auto: il bilancio è di un morto ed un ferito grave


Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi in una galleria della A19. Due i mezzi coinvolti, una Fiat Fiorino e un’utilitaria, il bilancio è di un morto ed un ferito grave.

È accaduto sull’autostrada Siracusa-Catania, appena superato il bivio per l’uscita di Lentini, in direzione del capoluogo etneo, all’interno della galleria San Demetrio.

Secondo quanto riferiscono dalla centrale della polizia stradale siracusana, intervenuta sul posto, l’incidente fra le due automobili ha causato la morte di S.D.M., 41enne di Catania, che era alla guida di una utilitaria grigia. Il conducente del Fiorino rosso con cui è avvenuto lo scontro è invece un 67enne che è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Lentini con un codice giallo e condizioni in evoluzione.

In un primo momento era stato inviato anche un elicottero per il soccorso del 41enne, operazione risultata inutile, in quanto l’uomo è deceduto prima del suo arrivo.

Come prevedibile sulla A18, si sono formate lunghe file. Sul posto si sono portati i mezzi di soccorso dell’Anas, la polizia stradale e le forze dell’ordine per i rilievi e le misurazioni del caso.