⦿ Ultim'ora

Incidente mortale nella notte: perde la vita un 32enne dopo una caduta dalla moto


Gravissimo incidente nella notte, un giovane di 32 anni, ha perso la vita dopo una rovinosa caduta dalla moto

Immagine di repertorio

È accaduto poco prima delle 3, in viale Regione Siciliana a Palermo all’altezza del civico 9.590 in direzione Trapani, nelle vicinanze di un distributore di carburante Esso, di fronte al punto vendita Leroy Merlin. A perdere la vita è stato Alessandro Salomone, che per cause in corso di accertamento, mentre era alla giuda di una moto di grossa cilindrata, Kawasaki, ha perso il controllo del mezzo, impattando violentemente sull’asfalto. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, che abitava in zona, stava tornando a casa, dopo avere trascorso la serata con un gruppo di amici.

I sanitari del 118 arrivati tempestivamente, hanno caricato il 32enne sull’ambulanza e trasportato all’ospedale Villa Sofia della città, ma purtroppo a causa delle gravissime lesioni, riportate nelle caduta, l’uomo è morto prima di arrivare al nosocomio.

Sul posto sono arrivati gli agenti dell’infortunistica stradale, che hanno effettuato i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Alessandro Salomone

Secondo quanto riportato dal giornale Repubblica.it, un amico, Edoardo, accuserebbe il Comune della tragedia: “Un tombino sprofondato nell’asfalto gli ha fatto perdere il controllo della moto. Ero dietro di lui, l’ho visto sbandare e poi uscire di strada. Quel maledetto tombino gli è costato la vita”. Alessadro doveva sposarsi presto, con la sua fidanzata avevano tanti progetti. Lui l’aveva riaccompagnata a casa pochi minuti prima. Poi, il dramma. “Alex era un esperto motociclista – spiegano gli amici in lacrime – conosceva quella strada a memoria. Chissà quante volte avrà evitato quel tombino, tutti lo conosciamo e camminiamo a sinistra in quel tratto. Ma questa volta il maledetto tombino sprofondato è stato fatale”.

Saranno ora le indagini a chiarire i fatti.