⦿ Ultim'ora

Incidente mortale sulla Gela-Caltanissetta: sei le persone coinvolte con 2 morti e 4 feriti


Un gravissimo incidente mortale si è verificato nelle tarda mattinata di oggi: due i morti e quattro le persone ferite

È accaduto sulla statale 626, Gela-Caltanissetta, a pochi chilometri dallo svincolo per Butera. Due le vetture coinvolte, una Y10 e una Peugeot 208 e sei le persone in totale a bordo, due delle quali, un 16enne di Gela, Angelo Scalzo e il 55enne Giuseppe Danese di Riesi, hanno perso la vita nel violento scontro frontale.

Secondo le prime indiscrezioni, Angelo Scalzo era nell’auto insieme ad altri coetanei di ritorno dopo avere svolto esami orali di guida, presso la motorizzazione civile di Caltanissetta, per ottenere il patentino del ciclomotore. Il 55enne invece, procedeva nell’altro senso di marcia alla guida della Lancia Ypsilon. Nel sinistro è rimasto inoltre coinvolto anche un furgone. Ancora da chiarire le cause dell’incidente, ma sembra che in quel momento nella zona dell’incidente imperversasse un temporale.

Sul posto la polizia stradale di Gela, che ha effettuato i rilievi, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, che hanno soccorso i quattro feriti, due dei quali sono stati trasportati all’ospedale di Gela e gli altri due, uno a Caltanissetta e uno a Licata.

L’Anas ha chiuso al traffico la 626 per permettere i soccorsi e i rilievi tecnici, ma anche per verificare se la strada ha mantenuto i requisiti di agibilità.