⦿ Ultim'ora

Incidente sul lavoro. 49enne muore schiacciato da un macchinario nell’azienda di cui era co-titolare

Tragico incidente sul lavoro in un’azienda metalmeccanica di Soresina, in provincia di Cremona: 49enne muore schiacciato da un macchinario

La tragedia è avvenuta poco dopo le 14 di ieri sabato 23, in via Pedrotto all’interno del capannone dell’impresa ‘Pedrazzi Giacomo’, che si occupa di lavorazione di precisione. A perdere la vita, Alberto Pedrazzi, 49enne co-titolare dell’azienda. secondo quanto ricostruito, l’uomo  stava tentando di sbloccare un macchinario che si era inceppato, quando il sistema nonostante fosse spento,  improvvisamente si è rimesso a funzionare. In nel momento il 49enne aveva il braccio sinistro inserito fra gli ingranaggi che è rimasto schiacciato dalla macchina  procurandogli anche ferite estese fino al collo.

Immediato l’intervento degli uomini del 118 che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Brescia, ma sfortunatamente, pur avendo fatto tutto il possibile, i paramedici non sono riusciti a salvargli la vita. Troppo critiche le condizioni.

Le indagini per stabilire le cause e la dinamica dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di Soresina e del personale dell’Ats Val Padana.