⦿ Ultim'ora

Incidente sulla A19. Scontro fra due auto e un camion che si è ribaltato: il conducente trasportato in elisoccorso


Un grave incidente si è verificato nelle prima mattinata di oggi sull’A19, tre i mezzi coinvolti due camion e una Fiat Punto

È accaduto nel tratto compreso tra Trabia e Termini, dell’autostrada Palermo-Catania. Lo scontro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha coinvolto tre mezzi, un’auto e due camion, uno dei quali dopo l’impatto si è ribaltato su un fianco. L’incidente è avvenuto nella carreggiata in direzione Catania. Inizialmente sembrava che fossero due le auto e un camion, poi è arrivata la correzione.

La peggio è toccata al conducente del camion che si è ribaltato, le cui condizioni sarebbero gravissime, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elicottero del 118, che ha trasportato il ferito in ospedale. Feriti anche ma non gravemente, il figlio del conducente del camion e una  persona che viaggiava sulla Fiat Punto.

Sul posto oltre ai sanitari del 118, che hanno prestato loro le prime cure ai feriti, anche la Polstrada, i vigili del fuoco e il personale Anas.