⦿ Ultim'ora

Incidente sulla SS 115. Un camion vola da un ponte: interviene l’elisoccorso, grave il conducente


Un gravissimo incidente si è verificato nella mattinata di oggi, un camion è letteralmente volato da un ponte: grave il conducente

È accaduto sulla statale 115, all’altezza del chilometro 204,750, nel tratto tra il Villaggio Mosè e la prima galleria di Palma di Montechiaro. Secondo quanto ricostruito, un camion con su un macchinario che si occupa di trivellazioni, per cause in corso di accertamento, dopo aver sfondato il guard-rail è precipitato da un ponte, facendo un volo di oltre 15 metri.

Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i soccorsi. A seguito del tragico volo, il conducente, un uomo di 50 anni, è rimasto intrappolato fra le lamiere contorte del mezzo e per tirarlo fuori sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento.

A causa delle gravi condizioni dell’uomo, è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso del 118 che ha trasferito il ferito pare all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento. Le condizioni del 50enne sarebbero gravi.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco, è arrivato il personale dell’Anas, le forze dell’ordine  per la gestione della viabilità e i rilievi di rito.