Incontri con gli autori nelle scuole superiori, oggi al liceo scientifico “Fermi”


Proseguono gli incontri con gli autori promossi nelle scuole superiori della città dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Sciacca. Dopo il liceo classico “Fazello”, questa mattina lo scrittore Danilo Serra incontra gli studenti del liceo scientifico “Fermi”.

danilo-serra

Presenti l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Antonietta Testone, il dirigente del “Fermi” Giuseppa Diliberto e il consigliere comunale Francesco Pisano.

La rassegna proseguirà con altri incontri. Gli appuntamenti vedranno protagonisti sempre autori del territorio. L’iniziativa, evidenzia l’assessore Maria Antonietta Testone, ha l’obiettivo di affrontare temi di attualità e di interesse socio-filosofico, suscitare riflessioni tra i ragazzi, promuovere l’interesse per la lettura dei libri, la scrittura, la creatività e le abilità comunicative.


Pubblicato da Sean Gulino

Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché "così è giusto che sia". Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E' anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.