Un incidente di quelli che si verificano per distrazione di chi sta alla guida. Un automobilista, fermo su un lato della carreggiata a causa della foratura di una gomma, è sceso dall’auto per sostituirla.
Proprio in quei fatidici momento è sopraggiunto un altro mezzo, che per disattenzione o per cause ancora in corso di accertamento, ha investito l’uomo intento nella sostituzione della ruota. Al momento, non si conoscono le condizioni della vittima.
L’incidente è avvenuto sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” al km 323, nel territorio comunale di Alcamo. A causa dell’incidente la strada è stata chiusa provvisoriamente per consentire i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia per i rilevi, oltre al personale Anas, per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione non appena possibile.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Redazione Fatti & Avvenimenti