I colloqui sul cessate il fuoco a Gaza e sulla liberazione degli ostaggi a Doha sembrano una pantomima, Israele continua a fare massacri di civili palestinesi scatenando la reazione degli islamici
Un raid aereo israeliano all’alba di oggi ha ucciso almeno 11 civili palestinesi e molti altri sono rimasti feriti. I caccia aerei israeliani hanno bombardato varie aree della Striscia di Gaza, in particolare nella città di Al-Zawaida, situata nel centro di Gaza, almeno undici persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite mentre erano nelle tende che ospitavano gli sfollati. Lo quanto riferisce l’agenzia palestinese Wafa.
In un altro raid israeliano in Libano, almeno 10 persone sono state uccise, tra cui diversi bambini, a seguito dell’attacco israeliano a un edificio residenziale nella città di Nabatieh, nel Libano meridionale. Lo riferisce Quds News Network, che cita i media libanesi.
Hezbollah ha risposto con un lancio di droni sulle truppe di Israele al confine libanese. Lo riferisce il canale televisivo Al Mayadeen. Nello specifico, l’ala militare del movimento sciita Hezbollah ha colpito il 188° battaglione corazzato delle Forze di difesa israeliane utilizzando diversi droni. Ci sarebbero vittime, ma non ne viene specificato il numero. L’attacco è stato effettuato in risposta al bombardamento da parte israeliana di villaggi ed edifici residenziali nel Libano meridionale.
Redazione Fatti & Avvenimenti