Un incontro con i dirigenti delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado. Si è svolto ieri nella Sala Giunta del Comune di Sciacca.
A convocare e presiedere la riunione è stato l’assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Alongi.
“L’incontro – spiega l’assessore Alongi – ha avuto lo scopo di discutere e confrontarsi sulle diverse problematiche che caratterizzano il mondo scolastico, coordinare proposte e iniziative e prepararsi all’avvio dell’anno scolastico in un’ottica di programmazione e pianificazione”
Il tema della gestione delle scuole è stato un tema caldo negli ultimi mesi dell’amministrazione Di Paola, specie a causa di diverse lamentele da parte dell’allora Opposizione, oggi, Maggioranza di Governo con la giunta Valenti.
Giornalista Direttore responsabile di Fatti&Avvenimenti. Nato a Partinico (PA), ma saccense. Ha sempre vissuto a Sciacca, dove fin da giovanissimo si è appassionato alla politica locale. Scrive da quando aveva 17 anni, scrive di tutto perché “così è giusto che sia”. Ha scritto principalmente per il giornale ControVoce di Sciacca e per il Fatti&Avvenimenti, ma suoi articoli sono apparsi anche sui quotidiani La Valle dei Templi.net, LinkSicilia (MeridioNews), La Voce di New York e tanti altri giornali agrigentini, regionali, nazionali ed internazionali. Da Gennaio 2017 è corrispondente italiano per la rivista francese Lumieres Internationales Magazine. Scrittore a tempo perso. E’ anche uno studente di Giurisprudenza. Coltiva da anni la passione della musica e del canto ed ha una sua band. Non chiedetegli cosa voglia fare da grande, perché non lo sa.