⦿ Ultim'ora

L’ ass. P.O.S.S.O. devolve materiale e attrezzature al reparto Oncologico dell’ospedale di Sciacca


L’associazione “P.O.S.S.O.” Onlus in collaborazione con l’associazione “La Tartaruga” e il patrocinio del comune di Sciacca, lo scorso 17 dicembre, ha organizzano la manifestazione “posso raggiungere il traguardo”.

“È stata una bella iniziativa di solidarietà collegata allo sport e alla prevenzione, – scrive in una nota il presidente Ignazio Venezia – oltre che un’intera mattinata di attività per vivere al meglio la passione per lo sport, la salute e la beneficenza.

La manifestazione si era proposta una riflessione sull’importanza di uno stile di vita sano attraverso un percorso dinamico lungo il centro storico saccense e approfondì diversi temi con relative informazioni sulla Prevenzione Oncologica e ai sani e corretti stili di vita”.

“L’ intero ricavato ottenuto dalle quote di iscrizione e dalle numerose offerte ricevute – continua Venezia – ci ha permesso oggi di devolvere al reparto Oncologico di Sciacca materiale e attrezzature volti a migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie. Per l’ esattezza è stato possibile acquistare due sedie a rotelle e quattro aste di supporto per le terapie in reparto”.

Infine il presidente conclude. “Nel ringraziare la cittadinanza tutta, l’ Associazione POSSO, ci tiene a ricordare l’ importanza degli screening Oncologici, ma soprattutto iniziamo a volerci bene e fare prevenzione come vuoi e da chi vuoi…Noi dell’associazione siamo sempre a tua disposizione”.