⦿ Ultim'ora

La “Amerigo Vespucci” nel porto di Palermo fino a domenica chiunque può visitarla Gratis: ecco gli orari


La Amerigo Vespucci, l’imbarcazione più antica della Marina Militare italiana, da stamattina (venerdì 8 giugno) è ormeggiata nel porto di Palermo e chiunque potrà salire a bordo per visitarla gratuitamente

La Vespucci resterà ormeggiata alla banchina Vittorio Veneto per tre giorni fino a domenica 10 giugno. Le visite a bordo, ripetiamo gratuite, sono organizzate secondo orari precisi ma senza alcuna prenotazione, basta andare direttamente sulla banchina.

Questi gli orari:

venerdì 8 giugno dalle 15 alle 19;

sabato 9 giugno dalle 11 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30;

domenica 10 giugno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Un’occasione imperdibile per gli amanti delle imbarcazioni storiche, che potranno ammirare da vicino la nave-scuola di base a La Spezia, utilizzata ogni anno per la formazione e l’addestramento degli Allievi Ufficiali dell’Accademia Navale. Si tratta della prima fase della Campagna d’Istruzione, per rendere omaggio alla “Capitale Italiana della Cultura 2018”. La Vespucci sarà, naturalmente, accompagnata dal Capitano di Vascello Roberto Recchia dall’equipaggio al completo, composto da 264 militari (15 Ufficiali, 30 Sottufficiali, 34 Sergenti e 185 Sottocapi e Comuni) tra cui anche un palermitano, uniti dal motto “Non chi comincia ma chi persevera”.