⦿ Ultim'ora

La ballerina saccense Tiziana Greco stasera su Rai 1 col Premio Rascel, da domani anche su RaiPlay


La giovane saccense Tiziana Greco, stasera alle 23 sarà in onda su Rai 1 come ballerina nella Prima edizione del “Premio Renato Rascel 2019” . Da domani anche su RaiPlay

Una grande soddisfazione per la giovane ballerina saccense Tiziana Greco, approdata al teatro Brancaccio di Roma grazie al suo mentore, il grande ballerino e attore Raffaele Paganini. La bella saccense da anni trasferita a Roma, martedì sera 30 aprile, è stata tra i ragazzi del gruppo di ballo, che ha fatto da coreografia sul palco del teatro Brancaccio di Roma, per la Prima edizione del “Premio Renato Rascel 2019”, che stasera sarà trasmesso su Rai1 in seconda serata.

La manifestazione che andrà in onda stasera è stata fortemente voluta dalla moglie Giuditta Saltarini e dal figlio Cesare, che con questa iniziativa intendono tener viva la memoria del grande Renato Rascel, attore, cantante e artista a 360 gradi ed è condotto da Ingrid Muccitelli e Alessio Zucchini.

Il Premio Renato Rascel viene assegnato ad artisti che brillano nel campo dello spettacolo, nel segno e nella tradizione inaugurati e consolidati da Rascel. In giuria personaggi straordinari come Gina Lollobrigida, Lorella Cuccarini, Mogol, Carla Vistarini, Ezio Greggio, storici esponenti Rai come Giancarlo Magalli, Leonardo Metalli, e il grande Gino Landi.

Ad animare la parte spettacolo un parterre d’eccezione: Gigi Proietti, Renzo Arbore, Stefano Fresi, Gianfranco D’Angelo, Giampiero Ingrassia, Simone Di Pasquale, Serena Autieri, Nancy Brilli, Pier Francesco Pingitore, Michele Enrico Montesano, Elena Bonelli, Deana Martin e una fantastica orchestra diretta dal Maestro Gerardo Di Lella.

Il Premio Renato Rascel viene assegnato a sei diverse categorie: Attore/Attrice di Cinema e Televisione, Attore/Attrice di Teatro, Premio alla Carriera, Ballerino, Artista emergente, Gran Premio interprete di Musical.

Sono state anche pensate menzioni speciali per artisti che si sono distinti nel contributo alla crescita e alla divulgazione della cultura italiana nel nostro Paese e nel mondo. Una targa ad Honorem del Premio Rascel 2019 è stata consegnata personalmente da Giuditta Saltarini e Cesare Rascel a Papa Francesco, incontrato in udienza per ricevere la benedizione del Santo Padre alla prima edizione del Premio.

Lo spettacolo ha a supporto un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Gerardo Di Lella e appunto il corpo di ballo di cui fa parte la saccense Tiziana Greco.